Fiducia e serenità

Il nostro concetto

Persone e animali condividono emozioni, sempre. Se queste emozioni sono negative, piene di rabbia, paura o frustrazione, i nostri animali sentono e condividono il nostro stato d’animo e possono diventare a loro volta nervosi, paurosi o insicuri. Ed è vero anche il contrario.

Leo

Se riuscissimo a prendere controllo della nostra mente, a lasciar andare sentimenti negativi, lasciando spazio a quelli positivi, tutto cambierebbe. Per i nostri animali, per noi e per tutto quello che ci circonda.

Basterebbe farsi guidare dagli insegnamenti della Trust Technique e del Taijiquan/Qigong.

La Trust Technique ®

La Trust Technique ® è un metodo semplice ma efficace per abbassare il livello di pensiero di sia la persona sia l’animale, creando così una relazione di totale fiducia, connessione e comunicazione.

Si distinguono 3 fasi:
– reazione creativa, fase in cui si crea una solida relazione di fiducia con il proprio animale
– apprendimento attraverso la realizzazione, o fase in cui si superano problemi di vario tipo
– collaborazione reciproca tra persona e animale

Maya


Nella Trust Technique ® lavoriamo con pazienza e perseveranza, ma soprattuto rispettiamo il ritmo dell’animale. Ed è esattamente questo che crea una solida base di fiducia. La tecnica si può imparare in pochi incontri, l’efficacia dipende dall’impegno che ci mette la persona.

Qui si trova una spiegazione della tecnica nelle parole di fondatore James French.

Taijiquan/Qigong della forma dell’acqua

Riuscire a controllare la propria mente e ripristinare o mantenere il proprio equilibrio fisico e emotivo è fondamentale non solo per la Trust Technique ma anche nella vita di tutti i giorni. Il Taijiquan/Qigong della forma dell’acqua può essere un aiuto notevole.

Le lezioni di Taijiquan/Qigong della forma dell’acqua si sviluppano attraverso delle forme statiche e dinamiche che coinvolgono il corpo e la mente con degli esercizi semplici. 

Lo scopo del Taijiquan/Qigong della forma dell’acqua è quello di integrare la qualità dell’acqua nel nostro modo di percepire noi stessi e l’ambiente circostante.


Lo scopo del Taijiquan/Qigong della forma dell’acqua è quello di integrare la qualità dell’acqua nel nostro modo di percepire noi stessi e l’ambiente circostante.

I benefici
I benefici di questa pratica, se agiti nel nostro quotidiano con costanza e perseveranza, creano le condizioni per nutrire un senso di benevolenza e di accettazione, condizioni principali per trovare la felicità anche nei momenti più difficili.

La formazione

I nostri corsi e incontri si svolgono individualmente (Trust Technique ®) e in piccoli gruppi (Taijiquan/Qigong). Organizziamo regolarmente delle lezioni di prova o delle presentazioni gratuite.

Trust Technique ®

La formazione di base Trust Technique si svolge individualmente, presso lo studio Animal-in-forma ad Astano (Malcantone), a domicilio, in stalla oppure online, e prevede un colloquio gratuito in cui si spiegano i benefici della tecnica per la propria situazione individuale.

Puoi prenotarti per un colloquio gratuito allo 079 455 47 52 (Petra Rus, Trust Technique Practitioner per animali domestici e animali grandi)

Taijiquan/Qigong

Le lezioni di Taijiquan/Qigong si svolgono nello “Spazio in Comune” del Municipio di Astano (Malcantone) o presso Animal-in-forma. Su richiesta e per piccoli gruppi in un luogo da definire.

È possibile prenotarsi per una lezione gratuita, telefonando allo 079 426 01 58 (Ivan De Rienzo)