Fiducia e serenità

Persone e animali condividono emozioni, sempre. Se queste emozioni sono negative, piene di rabbia, paura o frustrazione, i nostri animali sentono e condividono il nostro stato d’animo e possono diventare a loro volta nervosi, paurosi o insicuri. Ed è vero anche il contrario.

          

Se solo riuscissimo a prendere controllo della nostra mente, a lasciar andare sentimenti negativi, lasciando spazio a quelli positivi, tutto cambierebbe. Per i nostri animali, per noi e per tutto quello che ci circonda.

Basterebbe farsi guidare dagli insegnamenti della Trust Technique e del Taijiquan/Qigong.

La Trust Technique ®

La Trust Technique ® è un metodo semplice ma molto efficace per abbassare il livello di pensiero di sia la persona che l’animale, creando così una relazione di totale fiducia, connessione e comunicazione.

Si distinguono 3 fasi:

  1. la reazione creativa, in cui si crea una solida relazione di fiducia con il proprio animale
  2. l'auto realizzazione, in cui si superano problemi di vario tipo, comportamentali e altri
  3. e la collaborazione reciproca tra persona e animale

 

Nella Trust Technique ® lavoriamo con pazienza e perseveranza, ma soprattuto, rispettiamo il ritmo dell’animale. Ed è esattamente questo che crea una solida base di fiducia. La tecnica si può imparare in pochi incontri, l’efficacia dipende dall’impegno che ci mette la persona.

Qui si trova una spiegazione della tecnica sotto forma di video con sottotitoli in 4 lingue nelle parole di fondatore James French.

Interessato/a ad imparare questa affascinante tecnica o meglio, stile di vita? Contattami per un colloquio senza impegno!

Taijiquan/Qigong della forma dell’acqua

Riuscire a gestire meglio la nostra mente è la base per ritrovare un buon equilibrio fisico ed emotivo nella vita di tutti i giorni e il Taijiquan/Qigong della forma dell'acqua ci insegna come fare.

 

 

 

 

 

 

Questa pratica, se fatta regolarmente con costanza e perseveranza, crea un notevole senso di benessere e di equilibrio, ci aiuta a trovare la felicità nella vita di tutti i giorni, e ci sostiene anche nei momenti più difficili.

I prossimi appuntamenti (estivi) con il Taijiquan/Qigong si svolgono al Laghetto di Astano e le date si possono trovare qui:

taijiquan al laghetto di Astano - 2024