Jenna, Claudia e la Trust Technique

A dicembre 2023, Claudia decide di traslocare insieme a Jenna, una bouledogue francese di 10 anni. Prende 2 settimane di vacanza con l'idea di fare tutto con calma, soprattutto per dare a Jenna la possibilità di ambientarsi pian piano.

"La sentivo tranquilla e anche senza il suo amato giardino, sembrava aver accettato la nuova situazione. Ho ricominciato a lavorare e la prima settimana nessun problema: la guardavo attraverso la CAM e lei, come sempre dormiva." La seconda settimana è iniziato tutto. In 10 anni di convivenza Claudia mai l'aveva sentita ululare in questo modo, così agitata e impaurita: cosa era successo?

"Qualcosa deve averla veramente spaventata, è emersa tutta la sua angoscia che non aveva dimostrato prima con il cambiamento. Mi spezzava il cuore e mi sentivo terribilmente stressata. Ho provato di tutto, ma niente migliorava la situazione."

Entrambe molto provate, la sera Claudia e Jenna crollano esauste sul divano. "Niente più voglia di giocare, percepivo Jenna spaventata e depressa. Dovevo assolutamente fare qualcosa."

Così, Claudia si avvicina alla Trust Technique di cui aveva già sentito parlare. "Ne ero attratta, ma sono quelle cose che ti dici: quando avrò tempo. Dopo il primo appuntamento e la visione di una serie di video, mi si è aperto un mondo."

Le prime settimane non sono state facili, Claudia sapeva che aveva iniziato un percorso in cui le parole chiave erano ... pazienza e perseveranza. "A un certo punto tutto ha fatto click, iniziava a funzionare. E poi un altro ancora. Non mi definisco esattamente disciplinata ma è proprio la Trust Technique che mi ha confermato che tutto arriva al momento giusto. Oggi posso toccare con mano i risultati e so che continuerò ad approfondire."

Anche per Jenna le cose sono cambiate. La sua fiducia è aumentata e pian piano si è lasciata andare. Poi, la prova finale l'hanno vissuta dal veterinario. Appena entrate nello studio, Jenna ha iniziato a tremare impercettibilmente e allora Claudia inizia ad applicare gli insegnamenti della Trust Technique: mente calma, momento presente fino a sentire una sensazione di pace condivisa.

"Alla visita mi sono trovata un cane decisamente collaborativo, Jenna si è fatta visitare gli occhi senza nessun problema, l'oftalmologa è riuscita a toglierle anche le ciglia interne senza nessuno che la tenesse. Semplicemente seduta a terra."

La Trust Technique non solo ha cambiato le dinamiche per Jenna, anche Claudia riesce a gestire molto meglio il carico di stress sul lavoro e nella vita quotidiana. "Sono cambiamenti sottili e la strada è ancora lunga, ma si sviluppano degli automatismi che a volte giudico incredibili. La Trust Technique insegna ad ascoltare."

 

I commenti sono chiusi.