È stato un pomeriggio bellissimo, quello trascorso con Chiara parlando di sapone naturale. Ha accompagnato i partecipanti in un viaggio tra storia e produzione e ha spiegato in modo appassionante perché oggi il sapone non è più solo un prodotto per lavarsi: è molto di più.
L’uso di una semplice saponetta può per esempio diventare uno strumento di ribellione, o creare una controtendenza. Ecco qualche esempio: il sapone naturale al 100% non è imballato nella plastica e non contiene ingredienti petrolchimici!
I saponi di Chiara sono composti unicamente da ingredienti naturali, come la zeolite, un minerale d’origine vulcanica dalle moltissime proprietà, o la roccia curativa Aion A scoperta da Emma Kunz in una grotta di Würenlos molti anni fa. Senza dimenticare i microrganismi attivi e gli oli essenziali naturali di grado terapeutico!
Dato l’interesse al tema abbiamo deciso di proporre un altro pomeriggio con Chiara, sempre nel fresco Malcantone, per sabato 13 luglio alle 14:00.
A proposito: una scelta di saponi di Chiara sono ora ottenibili presso Animal-in-forma. Iniziamo con la variante che contiene olio di neem e zeolite, talmente delicata e curativa che va molto bene anche per gli animali.