Leo e la Bad Dog Gang 2.0

The Bad Dog Gang - o Banda dei Cani Cattivi - era il nome che avevamo affettuosamente dato al nostro vecchio branco composto da Sam, Molly e Toa. Tre cani fantastici,  tutt'altro che cattivi, ma il nome per qualche motivo ... ci stava!

Ora che Sam, Molly e Toa fisicamente non sono più con noi, ha avuto inizio l'era di The Bad Dog Gang 2.0. Con noi oggi c'è Kai, la nostra splendida boxerina, e Leo, il nuovo arrivato.

 Lui è un Pastore Svizzero, tutto bianco, di 5 anni. Vive con noi da 2 settimane e sono convinta che è stato mandato dal nostro vecchio branco. Come si spiega altrimenti il fatto che l'annuncio era fuori da mesi ma che non avevano trovato una casa per lui che corrispondeva ai criteri dei proprietari?

Leo viene dalla vicina Italia e viveva in città, dove i proprietari si sono dovuti trasferire per motivi familiari. Il troppo caldo, la mancanza di spazio e di libertà di movimento hanno spinto loro di trovare per Leo una sistemazione più adeguata. Un grande gesto d'amore, non tutti avrebbero fatto questo ragionamento.

Leo, tuttavia, ha qualche problema di salute: è parecchio stitico, soffre di dermatite, la coda è spelacchiata ed è estremamente ansioso. Non sono cose che mi spaventano, è il mio lavoro, si tratta solo di dedicargli tutto il tempo necessario per aiutarlo a far fronte alla nuova situazione.

Così ho cambiato la sua alimentazione, interpellato una brava naturopata per capire come aiutarlo con la stitichezza e giornalmente faccio delle sessioni di Trust Technique.

Forse queste mie esperienze con Leo possono essere utili anche ad altri proprietari, e così ho deciso di utilizzare questo mio blog come diario.

A breve la prossima puntata!

Petra Rus

I commenti sono chiusi.