Domani, 6 dicembre, Leo sarà con noi da 5 mesi. Ne abbiamo fatto di strada insieme! La sua pelle sta lentamente migliorando, il suo intestino ha ricominciato a funzionare da solo ed è più regolare, e lui sta tirando fuori tutto il suo carattere da pastore.
È un gran bel cane. Gli piace giocare, stare fuori all'aria aperta, fare la guardia. Leo è anche un incredibile buongustaio, non c'è nulla che non gli piace, ma ha una passione particolare per i latticini, soprattutto se si tratta di ricotta e parmigiano.
Grazie alla meravigliosa Trust Technique che faccio con lui quasi tutti i giorni, anche la sua ansia sta migliorando. Lo vedo un po' più tranquillo e sta lentamente acquisendo fiducia in sé stesso. Senza la Trust Technique dubito che avremmo raggiunto questo risultato e instaurato una relazione così forte basata sulla totale fiducia reciproca.
Arrivati a questo punto, a volte mi chiedo chi fa la Trust Technique con chi! Quando mi capitano delle giornate difficili, vedo Leo che mi cerca. Mi guarda e sembra voler dire "allora, che faccio, vado in ansia anch'io o ci fermiamo un momento per una sessione?" Un angelo a quattro zampe!
E ecco che questo splendido cane conferma in pieno quanto sostiene la Trust Technique: persone e animali condividono emozioni. Se lui va in ansia, io reagisco su questo, ma è vero anche il contrario.
Se noi invece riuscissimo ad abbassare tutti quei pensieri a volte inutili che occupano la nostra mente, creeremmo un ambiente di pace e tranquillità che coinvolge tutto intorno a noi. I nostri animali, familiari, colleghi di lavoro e, naturalmente, noi stessi. Difficile? Per niente, basta essere costanti e prendersi 10 minuti di tempo al giorno. Incuriositi? Ecco il link dove registrarsi ed avrete subito accesso ad alcuni video gratuiti: https://trust-technique.com/inspiration/tt/75/
I risultati con Leo sono strepitosi: una relazione tra persona e animale basata sulla totale fiducia, all'insegna della collaborazione reciproca. Meraviglioso.