Cani … on the road

 

Siamo da poco tornati dal nostro primo vero viaggio in camper. Avevamo già passato alcuni giorni e notti in un Volkswagen California, ma mai per una settimana consecutiva e per di più all'estero.

L'esperienza era nuova anche per i nostri due cani Leo e Kai. Erano già venuti in Olanda ma non con un "hotel-to-go"... Il nostro l'abbiamo chiamato Mr Brown, riteniamo importante dargli un nome dato che ormai fa parte della famiglia!

I primi giorni erano splendidi: cielo blu, temperatura gradevole e un venticello fresco che rendevano le passeggiate in spiaggia una meraviglia.

 

Era decisamente bello rivedere il mio luogo d'origine dopo un'assenza di 3 anni a causa di lockdown e altre difficoltà. Una breve visita ai parenti e poi ... sul traghetto per la nostra isola del cuore: Texel.

È qui che abbiamo vissuto il nostro battesimo di fuoco: vento fortissimo che faceva ballare Mr Brown, pioggia torrenziale che ha parzialmente allagato il campeggio, poi di nuovo sole e cielo blu. Mentre i nostri cani ci hanno fatto capire chiaramente di non apprezzare particolarmente il vento forte, vedevo gli altri 4 zampe presenti in campeggio rimanere impassibili. Erano decisamente abituati a queste situazioni!

Ma insieme abbiamo risolto ogni difficoltà, fino a dormire in 4 in uno spazio molto stretto, senza tenda o tetto rialzato (troppo vento!). Era molto bello vedere come i nostri cani capivano la situazione e si adattavano allo spazio a disposizione.

Sarà piaciuta questa esperienza a loro? Credo proprio di sì. Oggi, quando prepariamo Mr Brown per una gita, non ci perdono di vista un secondo, pronti a salire di nuovo. Come se ci stessero dicendo: dove andiamo questa volta...?

I commenti sono chiusi.